In Evidenza
13 apr 2011Inserito in in: In Evidenza 0
Soppalchi Totem, dormire in altezza per allargare gli spazi
Letto a soppalco in multistrato di betulla. La firma è Totem, storico produttore di mobili ecologici. L'arredamento giusto per la casa naturale.

Il letto a soppalco L16

Imperativo categorico nei miniappartamenti, autentico must del monolocale, il letto sopraelevato, a soppalco, resta sulla cresta dell’onda, anzi, conosce una diffusione sempre più larga. L’esigenza di razionalizzare e ottimizzare gli spazi, spesso non troppo estesi, nelle abitazioni moderne è sempre viva è sopra-elevare il letto significa recuperare pienamente gli spazi sottostanti, declinabili come studio, guardaroba, angolo giochi.

Così, l’ultimo nato in casa Totem, produttore storico di arredamento ecologico, è il letto “sopraelevato”. Creazione non casuale, per la verità, ma motivata direttamente dal successo già ottenuto dai letti a castello e dal letto-soppalco L10. Una nuova linea realizzata interamente in multistrato d betulla, in kit, di facile montaggio e trasporto, con buona pace di studenti e giovani lavoratori che, specie in città, vivono in spazi abitativi di dimensioni ridotte.

Spiega Paolo Cogliati, progettista: “L’esperienza di prodotti come L8 e L10 ci ha portati ad ampliare la gamma dei ‘letti alti’ rivolgendo particolare attenzione agli aspetti funzionali – ottimizzazione dello spazio – e al prezzo; i nuovi soppalchi della gamma L15 e L16 hanno un prezzo che è compreso tra i 1140 euro del modello piazza e mezza fino a 1680 per il modello matrimoniale che include due pareti attrezzate a libreria. In più, la scala a gradoni che consente l’accesso al letto è attrezzata al suo interno con vani contenitore e ripiani”. Un buon compromesso di versatilità e leggerezza, se è vero che, in uno spessore di 12 millimetri, la robustezza non viene intaccata, grazie all’esperienza Totem, maturata sulla scorta di decine di prodotti diversi e esperienza ventennale, in fatto di soluzioni costruttive.

Il letto a soppalco L15

Altro elemento distintivo e caratterizzante, la personalizzazione: oltre ai modelli e alle dimensioni proposte a catalogo, Totem realizza questi prodotti su misura, senza vincoli di dimensione e con la più ampia varietà di forme e tipologie. Senza dimenticare che, come per tutti gli altri prodotti della gamma, anche i soppalchi sono personalizzabili con i kit di colorazione compresi nella scatola di montaggio – nei colori rosso, giallo, arancio, malva, lavanda, bianco. Da usare senza tema: sono tutti naturali, a base di oli vegetali. Buon riposo, dunque. Dall’alto si gode sempre di una buona prospettiva, non è così?

www.totem.ws

Related Posts

Leave a Reply