In Evidenza
16 dic 2011Inserito in in: In Evidenza 0
Una camera da letto in meno di due metri quadrati? Eccola, è L18 di Totem!
Una camera da letto in meno due metri quadrati. Ultra-compatta. È L18, ultimo progetto nato in casa Totem, storico produttore di mobili ecologici.

La combinazione L18

Ultra-compatta. In appena ottanta centimetri di profondità due letti singoli e un cassetto-contenitore – lunghezza totale 208 centimetri, altezza 60 – oppure due letti, una scrivania più cassettone – lunghezza totale 226 centimetri, altezza 79,2. Gli elementi sono sovrapposti così che dal letto più in alto vengono estratti uno ad uno gli altri pezzi.
È L18, ultimo progetto nato in casa Totem, storico produttore di mobili ecologici, di cui sposa la filosofia che ne ha caratterizzato i 15 anni di attività. Alta qualità e materiali tutti naturali, per il massimo comfort abitativo. Puro legno multistrato di 12 millimetri, con pezzi a incastro, senza alcuna parte metallica.

La combinazione L18 con due letti più scrivania e cassettone

“È la sintesi del concetto di camera”, spiega il progettista Paolo Cogliati, “un esercizio – non puramente stilistico – di essenzialità e di compattezza”. In effetti, la camera è tutta lì, quel che manca è soltanto il guardaroba. E per ottimizzare al massimo, è possibile dotare il letto con una scaletta e montare sul fianco una coppia di ripiani pensili in funzione di comodini. Non si creda poi che la destinazione sia soltanto la cameretta dei ragazzi: la combinazione L18 è disponibile anche nella versione letto matrimoniale in due taglie di letto superiore, 140 o 160×200 centimetri.
La manutenzione, per chi scegliesse la finitura al naturale, è semplice: basta passare periodicamente un panno in cotone leggermente imbevuto di olio di lino. E chi la trovasse fin troppo essenziale, si può osare un colore, anzi uno qualunque. Restando fedeli ai canoni della sostenibilità, la gamma delle vernici naturali è più ristretta e spazia dal bianco ai più squillanti giallo, arancio o rosso.
L18. La camera a scomparsa.
Prezzi: 1120 euro per la combinazione senza scrivania, 1298 per quella con.

www.totem.ws

Related Posts

Leave a Reply