Ecodesigner
22 apr 2014Inserito in in: Ecodesigner 0
DESIGN ECO-SOSTENIBILE una sfida chiusa in un cartone
Un'idea di arredo flessibile, dinamica, pensata per spazi in divenire: piccoli uffici, camere per bambini, librerie, ... si vestono contemporaneo con uno tocco tutto futuristico.

Q- Anita3

Il design non smette mai di stupire, e quando lo fa in maniera ecologica, pratica, funzionale, potremmo dire fin economica, sorprende e coinvolge un pubblico curioso, dinamico, aperto a nuove interpretazioni.

 

Due giovani designer sfidano questo pubblico così, con creatività e semplicità, riscoprendo le potenzialità di un materiale di uso quotidiano, il cartone, rivisitato con stile e pensato per essere ecosostenibile sì, ma con distinzione.

 

Dopo un trascorso universitario intrapreso e vissuto insieme, dedicato anch’esso al mondo del cartone e dell’infanzia, il caso vuole che ad entrambi venga proposto di creare un marchio legato ad una linea di mobili in cartone, non solo una  “sfida personale”, bensì “un’opportunità professionale”.

 

Nel momento in cui abbiamo deciso di occuparci a 360° di questo progetto avevamo già bene in mente la filosofia del brand, il carattere di progettazione e la cura dei dettagli.

“Eco&you” è un progetto che ci rispecchia a 360°, è l’essenza della nostra visione del design applicato, non solo all’infanzia, ma anche ad una generazione completa.

Un brand composto da prodotti dinamici, semplici e che si adattano e si inseriscono nelle abitudini di tutti i giorni con l’obiettivo di crearne di nuove.”

 

Federica Ravera e Arianna Filippini hanno trovato una magica sinergia con  un’azienda produttrice di cartone ondulato e hanno fantasticato rielaborandone forme e colori.

 

q-jobs6

“La LIC Packaging ci ha supportato fin dall’inizio, ha creduto nelle nostre potenzialità e capacità professionali, offrendoci carta bianca su ogni scelta, sia progettuale che amministrativa e supportandoci invece per la parte produttiva.

Crediamo proprio quindi, che la sinergia sia proprio questa, l’unione di più persone che condividono lo stesso obiettivo, con compiti diversi ma con visioni future equivalenti.”

 

Passione e innovazione, queste le linee guida dell’emergente brand “Eco&you”, che con una nuova finestra sul mondo del design, vuole creare stupore.

Chissà se queste giovani designer dalle idee così chiare, hanno pensato anche ad un futuro per il loro marchio.

“Il futuro per noi è adesso, perché i nostri obiettivi sono in prospettiva;

q-yoko2

esigenza primaria è far conoscere il marchio “Eco&You” in Italia e nel resto del mondo.

Vogliamo continuare a mantenere alto il nostro grado di innovazione e design, coltivando sempre nuove idee per creare “esperienza”.

Migliorare la vita delle persone è per noi un aspetto fondamentale nel design, che vorremmo facesse parte del nostro marchio.

I progetti futuri che abbiamo per “Eco&You” sono tantissimi…”

 

…e la nostra curiosità è in fermento!

Curiosate nel loro sito: www.eco-and-you.com

 

Related Posts

Leave a Reply